El Cavernicola (2011)

Monologo teatrale del 2011 con il nostro Carlos Mata. È un'opera di Rob Becker 
diretta da Basilio Alvarez. Si tratta di una una commedia in cui il tema centrale è l'eterna lotta tra i sessi. Con umorismo intelligente questo lavoro fornisce al pubblico un tour di diverse situazioni create dall'unione di un uomo e una donna.

 ESCAPE='HTML'

Toc Toc (2012)

"Toc Toc". Commedia con Carlos Mata, Gabriel Porras, Zully Montero, Marisol Correa, Marjorie de Sousa, Karlos Anzalotta e Danly Arango. Scritta dal drammaturgo francese Laurent Baffie nel 1958, ha come protagonisti sei personaggi riuniti in un ufficio di un eminente psichiatra, ognuno con un disturbo differente dagli altri, che iniziano a comunicare fra di loro. Da questa "conversazione", emerge il limite di ciascun personaggio in un'atmosfera comica che porta ad un finale inatteso.

 ESCAPE='HTML'

Una Tarde en Saint Tropez (2014)

Commedia di César Sierra, prodotta da Mickey Mata e interpretata da Carlos Mata e Eduardo Serrano. Protagonista una coppia gay che si dedica a ricordare la propria gioventù.

El método Grönholm (2014)

"El método Grönholm" con Carlos Mata, Gustavo Leone, Consuelo Vega e Francisco Porras è una satira sul mondo delle procedure di assunzione. Quattro candidati per una posizione di alto livello in una delle più prestigiose imprese multinazionali del mondo, si presentano in un ufficio per l'ultima fase del processo di selezione del personale. Ma questo non è un processo convenzionale, segue infatti un metodo particolare: il metodo Gronholm. Con un senso corrosivo e intelligente di umorismo, apprezzaranno quanto sono disposti a fare per raggiungere la posizione desiderata.

 ESCAPE='HTML'

Té para tres

 

Té para tres è una commedia teatrale, scritta e diretta da Juan Carlos Duque, prodotta da Reinaldo Duran ed è un omaggio al cantante argentino Gustavo Cerati. In particolare si concentra su una delle canzoni più famose composte da lui e interpretata dal gruppo argentino Soda Stereo, che dà proprio titolo all'opera: Té para tres. Si parla di una sorta di triangolo amoroso di tipo "familiare", il tema principale, infatti, è il rapporto di Cerati con i suoi genitori. L'opera è interpretata dal nostro grande Carlos Mata, che persofica il padre di Gustavo Cerati, Flor Nuñez e Fran Medina  e si apre con il famoso momento del té , una sorta di rituale familiare, durante la quale, in un'atmosfera comica, leggeranno i risultati delle analisi di uno dei familiari e scopriranno così un male incurabile.

 ESCAPE='HTML'

Esperando al italiano

 ESCAPE='HTML'

Esperando al italiano è un'opera Teatrale di Mariela Romero, prodotta da Reinaldo Duran - Carolina Perpetuo, diretta da Tullio Cavalli e interpretata da Carlos Mata, Caridad Canelon, Carolina Perpetuo, Hilda Abrahamz e Tania Sarabia.

Al centro della storia troviamo un gruppo di venezolani di classe media, che narrano le loro miserie e sperano l’arrivo di un maschio italiano, che hanno assunto a distanza, per soddisfare e cambiare il colore alle loro vite appassite, monotone e frustrate.
Carlos Mata interpreta Juan José. Egli incarna con intelligenza e infinita simpatia la presenza maschile, che è una costante nei testi di Mariela Romero, e rappresenta la figura dell’uomo codardo che non effettua alcuno sforzo per cambiare la sua situazione, ma ha un ruolo fondamentale, in quanto agisce come conciliatore tra le donne.

El método Grönholm (2015)

 

Su richiesta del pubblico ritorna sulle scene del Teatro di Miami nel Paseo de Las Artes dal 27 Novembre al 19 Dicembre 2015, l'opera "El Metodo Grönholm" con Carlos Mata, Francisco Porras, Gabriela Vergara e Omar Germenos.